Impara a giocare con le tessere Megantik insieme a Leo Toys

Con le tessere che trovi all’interno delle bustine puoi ricreare l’arena Megantik e far combattere i tuoi personaggi! Impara il gioco dei Megantik in pochi semplici passi

I personaggi Megantik saranno le pedine del gioco.
Ogni giocatore ha una pedina da posizionare su una tessera a sua scelta all’estremità dell’arena.
Puoi giocare con un minimo di due personaggi, da solo o contro un avversario.

Per tenere traccia dei punti puoi utilizzare uno schemino come questo:

Tipologie di tessere

Tessere attacco (colore verde):

RAFFICA LETALE: infligge 1 danno
TIRATORE SCELTO: infligge 2 danni
GRANATA AL PLASMA: infligge 3 danni
ATTACCO NUCLEARE: infligge 5 danni a chi lo riceve e 2 a chi lo lancia (è un colpo molto potente ma maneggiare le armi atomiche ha anche degli svantaggi)

Tessere imprevisti (colore rosso):

ARMA INCEPPATA: subisci 1 danno
CAMPO MINATO: subisci 2 danni
CAMPO DI FORZA: perdi un turno (non necessariamente è un danno, il tuo avversario potrebbe muoversi e finire in un campo minato!)

Tessere vantaggi (colore blu):

RICARICA RAPIDA: rende 2 punti vita
KIT MEDICO: rende 1 punto vita
KIT RIPARAZIONE: rende 1 punto vita
JET PACK: spostati di 3 caselle (nello stesso turno di gioco, quando atterri sulla tessera prescelta devi scoprire e applicare anche i suoi effetti)

Con le tessere che trovi all’interno delle bustine puoi ricreare l’arena Megantik e far combattere i tuoi personaggi! Impara il gioco dei Megantik in pochi semplici passi

COME FUNZIONA L’ARENA MEGANTIK

Preparativi del gioco:

Mescola le tessere e disponile sul tavolo coperte, puoi iniziare mettendone una al centro e disponendo le altre attorno. Più tessere hai e più il gioco sarà divertente.

giocotop
simulazione-tessere
simulazione-tessere1
simulazione-tessere2
simulazione-tessere3
simulazione-tessere4
simulazione-tessere5
simulazione-tessere6

Svolgimento del gioco

Ogni personaggio ha 10 punti vita.
Nel caso di partite uno contro uno, i danni vengono inflitti all’avversario, se sul campo ci sono più avversari il giocatore sceglie chi colpire.
Inizia il giocatore più giovane, che gira la tessera sotto al suo personaggio e applica quanto indicato sulla carta (un danno all’avversario, un danno subito etc.). Il turno passa al giocatore successivo.
I punti vanno riportati sullo schema, ad esempio se Leonidas ha scoperto una granata al plasma, mentre Kayman solo una raffica letale, lo schema diventerà così:

Ci si può muovere solo sulle tessere adiacenti alla tessera in cui si trova il personaggio, se tutte le tessere adiacenti sono già state scoperte ci si può muovere sopra di esse per raggiungere una tessera coperta ma non si applica l’effetto di quella tessera e si sta fermi un turno.
Muoviti bene sul campo: per far perdere turni preziosi al tuo avversario prova a tagliarlo fuori dalle zone di campo con più tessere coperte.

Scopo del gioco

La partita finisce quando tutte le tessere sono state scoperte oppure quando un giocatore rimane senza punti. Vince il giocatore con più punti vita.

Buon divertimento!